Irpinianews.it

Frongillo:”Vicinanza amministrazione ai dipendenti della Desmon”

Il dott. Agostino Frongillo, sindaco di Montemiletto, manifesta la propria vicinanza e quella dell’Amministrazione da lui guidata ai lavoratori della Desmon di Nusco. È di queste settimane la notizia secondo la quale la società irpina verrà acquisita dalla Middleby, gruppo statunitense, con quartier generale nello Stato dell’Illinois e leader mondiale nella produzione di attrezzature per il food service. Dal Sindaco giunge un forte incoraggiamento ai lavoratori dello stabilimento di Nusco, affinchè facciano leva su quelle doti innate nel popolo irpino, che tante volte sono emerse come fiore all’occhiello di una terra fiera, caparbia e piena della voglia di fare e di rialzarsi anche dopo le cadute. La terribile congiuntura economica ha purtroppo inciso sulle scelte e sui piani industriali dell’azienda guidata sino ad oggi dalla dott.ssa Vozzella e dai F.lli De Santis, imprenditori cui va comunque riconosciuto il merito di aver voluto e saputo scommettere sulle potenzialità del loro territorio, rendendo la loro impresa appetibile ai mercati internazionali. Il vero made in Italy perde un altro pezzo, ma, anche in un momento di difficoltà, va mantenuto alto il nome dell’Irpinia, delle capacità professionali dei suoi uomini e delle sue donne, dell’impegno e della dedizione di una comunità che ha fatto scuola anche nella refrigerazione nel settore alimentare e medicale. Dal Sindaco Frongillo, dunque, il più profondo auspicio di sentire ancora il profumo della speranza e di veder rifiorire la verde Irpinia.

Exit mobile version