Frigento – Voto, Della Pia: “Non si arrivi ad appoggiare la destra”

0
46

“La situazione elettorale a Frigento assume i contorni chiari di una sfida tra una lista di centro-destra, sostenuta dal movimento politico Forza del Sud, e una di centro-sinistra”. Così Tony Della Pia, Segretario Provinciale Prc-FdS che continua: “Rifondazione Comunista ha deciso un appoggio esterno alla lista “Uniti per Frigento” ciò vista l’impossibilità di concretizzare un credibile percorso autonomo e, in virtù dello scenario politico che si profila all’orizzonte. Tale scelta ha alimentato inspiegabili polemiche che rischiamo di delegittimare quanti, in questi anni, nonostante le difficoltà, hanno sostenuto e rappresentato il partito. Non vorremmo che tale posizione servisse per giustificare un sostegno alla lista di destra “Insieme per Frigento” e legittimare la logica qualunquista del “tanto peggio, tanto meglio”.
E’ evidente – sottolinea ancora Della Pia – che l’attuale situazione stimola una riflessione riguardo all’impegno per un diverso radicamento sul territorio non più rinviabile e, necessario per stimolare una nuova partecipazione democratica intesa come motore per una vera alternativa sociale e politica.
Per fare ciò è indispensabile avere un contesto istituzionale agibile, non garantito da un’eventuale vittoria della lista di centro-destra, considerato anche il clima teso e ricattatorio che tentano di imporre soprattutto nei confronti d’alcune associazioni e di chi non si piega alla loro arroganza.
Detto questo – conclude – noi crediamo che i compagni e le compagne di Frigento abbiano agito in modo responsabile in sintonia con la linea politica della segreteria provinciale del Partito della Rifondazione Comunista”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here