Frigento – Prende il via l’estate cittadina

0
5

Per trascorrere insieme l’estate, Frigento propone un calendario ricco di appuntamenti per animare le serate estive. Gli eventi previsti, vogliono soddisfare le più disparate esigenze, dalle mostre fotografiche, alla presentazione di libri, dalle giornate a misura di bambino e di anziano agli spettacoli musicali, serate danzanti. Non mancano le serate dedicate agli amanti di cibi genuini con serate gastronomiche improntate alla riscoperta di antichi sapori e tradizioni.
L’estate Frigentina partirà il 30 e 31 luglio con “La Sagra della Cicerchia”, appuntamento al quale parteciperà il comune gemellato di Serra Dei Conti-An. Successivo appuntamento, che si terrà il 4 agosto nella Villa Comunale, sarà la serata conclusiva, della manifestazione “Frigento in Fiore” che ha arricchito di colori e profumi il nostro paese.
Il 5 agosto verrà inaugurata la mostra fotografica “Frigento, dalla pietra scheggiata al Nostro Tempo”, dagli elevati contenuti culturali, con l’evoluzione storica di questa parte dell’Irpinia, dalla Preistoria ai giorni nostri. Lo stesso giorno inizierà la tradizionale “Festa re lo Grano e re la trebbiatura”, in località Pila ai Piani, che durerà sino al 7 agosto.
A seguire, “Festa della Birra”, il “Festival di Musica Rock”, “La Festa dell’Organetto”, le celebrazioni religiose, in onore di “San Rocco”, con “I Carri di Grano” ed i “Mezzetti”, si proseguirà con “Pizzilli e Tammorre”, “Festa dei Cacciatori”, per finire con la sfilata di moda e acconciature “80’ Modi di Fare Moda”. Non mancheranno eventi pomeridiani dedicati ai più piccoli, come la ludoteca, ed agli anziani, da spettacoli teatrali, di magia, a tornei sportivi o tornei di carte, non mancherà inoltre, una caccia al tesoro, o serate di sfide con quiz o giochi alternativi, insomma tutto per passare le giornate estive in pieno relax, respirando aria pura, mangiando cibi genuini e godersi panorami indescrivibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here