![]()
“L’amministrazione – ha dichiarato la Calò – dopo la chiusura del campo, aveva approvato in giunta il progetto per la sistemazione e la messa in sicurezza dell’impianto sportivo, con l’intento di riconsegnarlo alle attività sportive e consentire alle squadre giovanili di tornare a giocare e allenarsi sul proprio campo di calcio, nel più breve tempo possibile. La commissione ha permesso di snellire l’iter e ottenere la certificazione necessaria all’aumento dei posti fruibili sugli spalti. Durante il sopralluogo, il sindaco Famiglietti e l’assessore Calò, hanno richiesto l’utilizzo degli spalti per 200 spettatori al di là delle presenze in campo. Dopo aver verificato lo stato dei luoghi e le opere eseguite, la commissione ha espresso parere favorevole in quanto tutte le prescrizioni espresse nelle precedenti sedute, sono state ottemperate.
Prossima anche l’inaugurazione del Palazzetto dello Sport, per il quale è in corso il bando di gara per la gestione. “Un segnale – ha concluso l’assessore – dell’interesse che quest’amministrazione, e questo assessorato, rivolgono ai giovani, alle famiglie e al mondo dello sport e dell’agonismo, considerata l’importanza che lo sport riveste in termini di qualità della vita e di contributo alla crescita sana delle nuove generazioni”.