Frigento – Concerto del Coro Pop dell’Università di Salerno

0
102

Venerdì 2 luglio si terrà a Frigento il concerto del Coro Pop dell’Università di Salerno. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco Frigentina in collaborazione con il progetto di lotta al disagio e la devianza giovanile People Involvement e con il patrocinio del Comune di Frigento.
L’esibizione avrà luogo all’interno del pregevole centro storico del comune irpino, in piazza Frontespizio; fondale architettonico sarà la facciata della cattedrale. Vari angoli del paese si prestano a eventi artistici e musicali e quello scelto per l’esibizione del Coro Pop è sicuramente tra i più suggestivi. L’inizio è previsto per le ore 21,30.
Il Coro Pop dell’Università di Salerno nasce nel 2006 sotto la direzione del M° Ciro Caravano (noto al pubblico come uno dei cantanti, nonché produttore, arrangiatore e direttore, del gruppo vocale Neri per Caso) e il coordinamento del prof. Paolo Coccorese. Nei propri concerti il gruppo, che consta di una ventina di cantanti provenienti a vario titolo dall’Ateneo salernitano, esegue brani celebri di musica leggera italiana ed internazionale, rielaborati, rivisti e riarrangiati in modo originale dallo stesso direttore in chiave “a cappella”. Accanto al desiderio di fare musica con impegno e passione in un’atmosfera complice e allegra, il Coro Pop si propone di rivisitare, attraverso nuove chiavi di lettura, alcuni famosi brani pop, esaltandone l’originalità dei motivi e la ricchezza dell’armonia. Oltre ad esibirsi frequentemente nel campus dell’Università di Salerno (dove si svolgono anche le prove), il coro ha tenuto concerti a Modena, Potenza, Salerno e in svariati luoghi della provincia salernitana.
Le attività del Coro Pop sono promosse dall’Associazione Musicateneo, una ONLUS nata nel 1998 con l’obiettivo di incoraggiare e favorire le attività musicali e di danza all’interno dell’ateneo salernitano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here