Irpinianews.it

Frana di Quindici: una fiaccolata per ricordare le vittime

Una fiaccolata per ricordare le vittime della frana del maggio ’98. Quella che ha organizzato in occasione del quattordicesimo anniversario dei terribili eventi alluvionali che distrussero Quindici, Don Pasquale D’Agostino, sacerdote della Parrocchia di Maria SS. Delle Grazie di Quindici. La manifestazione si aprirà in mattinata. alle dieci e trenta, quando gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Quindici parteciperanno alla proiezione di un cd sulla frana. A seguito della proiezione ci sarà anche un dibattito, quello alla presenza dell’ingegnere Michele Mirelli, tecnico di fama internazionale ed uno dei massimi esperti di sistemi di smaltimento rifiuti. Sarà lui, come già fatto nel novembre scorso al Castello Lancellotti, a spiegare ai giovani alunni cosa vuol dire rispetto dell’ambiente. Alla manifestazione della mattinata in Chiesa parteciperanno anche Ines Fruncillo e Fausto Sacco. La manifestazione sarà ripresa anche dalle telecamere Rai. Alla fine del confronto sull’ambiente ci sarà la solenne deposizione di una corona di alloro alla lapide delle vittime della frana del maggio 98, scandita dal silenzio. In serata messa solenne, quella officiata da Don Pasquale D’Agostino in memoria delle vittime e poi la fiaccolata.

Exit mobile version