Si svolgerà presso il Carcere Borbonico ad Avellino dal 23 al 29 maggio 2011 la mostra fotografica “Immagini dall’Irpinia”.
Il percorso espositivo propone 60 stampe di grande formato e qualità, sia a colori che in bianco e nero. E’ un progetto artistico che vede giovani aspiranti fotografi e professionisti della nostra provincia al centro della scena. Diego Iannaccone, curatore e direttore artistico della mostra, ha lasciato liberi i fotografi di scegliere luoghi, tempi e modalità per rubare attimi, catturare immagini, immortalare spaccati di vita sempre diversi, a volte straordinari della nostra terra d’Irpinia.
I motivi di interesse sono quindi molteplici, e l’occasione è ottima per tutti gli appassionati (e non) di arte fotografica che volessero toccare con mano il livello di avanzamento della produzione Irpina dell’immagine.
La mostra è un progetto del Fotoclub 24-36 in collaborazione con le aziende Manfrotto Imagine More , Leica e Foto Diego e ha il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Avellino. Giovedì 26 maggio alle ore 18,00 è prevista la visita delle istituzioni e uno spettacolo musicale del gruppo Pratola Folk, inoltre le aziende leader del settore Leica e Manfrotto presenteranno i loro prodotti nei giorni di giovedì e venerdì.