Nusco – Un incidente si è verificato tra i km 338,600 e 346,000 della strada statale 7 Appia, tra i comuni di Lioni e Nusco, all’altezza della zona industriale di Nusco.
L’incidente, avvenuto per cause ancora in corso di accertamento, ha coinvolto un mezzo pesante e due autovetture ed ha provocato due feriti tra cui un allevatore di 47 anni che è ora ricoverato in Prognosi Riservata. Le vetture coinvolte nel sinistro sono una Opel Corsa con alla guida il 47enne, una Peugeot 3008 condotta da un prete americano ed un autocarro guidato sempre da un uomo. All’arrivo della squadra dei caschi rossi sul posto il conducente dell’Opel Corsa era incastrato nell’autovettura e quindi si provvedeva a liberarlo consegnandolo agli operatori del 118 che ne disponevano il ricovero presso l’ospedale Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi insieme al prete. Il conducente dell’autocarro non riportava grosse conseguenze.
Sul posto sono intervenute le squadre di pronto intervento Anas e i Carabinieri per gli accertamenti della dinamica e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. I veicoli diretti a Lioni vengono deviati allo svincolo di Nusco sulla strada provinciale 33. Percorso inverso per i veicoli in direzione Nusco.
I Carabinieri, unitamente al personale del 118, hanno prestato i primi soccorsi ai malcapitati e, soprattutto, all’allevatore che è stato trasportato con la massima urgenza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedaliera “G. Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi dove, per i gravi traumi riportati, è stato ricoverato in prognosi riservata.
Nel contempo i Carabinieri hanno proceduto ad effettuare scrupolosamente sia i rituali rilievi sul luogo del sinistro che l’acquisizione di ogni utile informazione al fine di ricostruire nei minimi dettagli la dinamica del sinistro. Isolato, inoltre, il tratto di strada interessato dal grave sinistro, deviando tempestivamente il traffico sulle arterie secondarie in modo da consentire il rapido soccorso dei feriti e la necessaria messa in sicurezza dell’area. I Carabinieri stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica del grave sinistro e sequestrato i veicoli. Quasi nello stesso punto dell’Ofantina, nella serata di ieri, gli stessi Carabinieri di Montella erano intervenuti per soccorrere un automobilista che aveva investito un bovino, risultato privo di marchio auricolare, provocando ingenti danni al proprio veicolo.