Primo interpartitico del centrodestra in vista delle prossime elezioni comunali ad Avellino. Presenti diversi esponenti tra i quali Alessia Castiglione vicecoordinatore regionale di Fdi, Gherardo Marenghi vicecommissario provinciale di Fdi e Salvatore Vecchia viceportavoce provinciale della Lega.
“Il tavolo convocato ha dovuto prendere atto con profondo rammarico dell’assenza dei rappresentati di Forza Italia e dell’UDC”, precisa la Castiglione.
La volontà, infatti, in un giorno particolarmente simbolico ed evocativo (il venticinquesimo anniversario della prima vittoria elettorale del centrodestra), “era quella di riaffermare con forza un centrodestra unito anche per le prossime comunali, in particolare in ragione di un trend vittorioso in tutta Italia”.
“Purtroppo, le forze assenti hanno di fatto affermato una sorta di indisponibilità alla discussione ad personam ovvero ad partitum, che i presenti hanno ritenuto poco responsabile nei confronti dei cittadini avellinesi che guardano con interesse l’unica area politica che non ha mai avuto esperienze di governo in città”, aggiunge.
Le forze presenti, nel rispetto della volontà della base elettorale del centrodestra, hanno rinnovato l’invito alle forze assenti a partecipare ad un percorso scevro da personalismi e proiettato a garantire anche ad Avellino il buongoverno del centrodestra.
Anche in vista delle elezioni regionali del prossimo anno, “nella volontà di riaffermare l’unità e la coesione del centrodestra cittadino le forze presenti chiedono un nuovo definitivo incontro a breve, aperto anche a tutte le associazioni che si rivedono nel centrodestra, al fine di individuare un percorso comune di idee e di persone”.
“Diversamente, chi ancora – per mere antipatie personali – deciderà di non discutere, si assumerà la responsabilità grave di spaccare il centrodestra, rischiando di condannarlo nuovamente a non poter giocare da protagonista la prossima partita alle comunali e, conseguentemente, rendendo più agevole la partita ad un centrosinistra alle corde, che ha devastato la città”.