Verificati i gravi ritardi della Regione Campania, anche dopo l’accordo raggiunto lo scorso 21 novembre per la Forestazione, e a sostegno delle iniziative di alcuni lavoratori forestali delle Comunità Montane, le Federazioni Regionali di FAI-CISL, FLAI-CGIL, UILA-UIL hanno inviato al Presidente Caldoro e all’Assessore Nugnes una nota sulla emergenza salariale dei lavoratori forestali.
Inoltre proclamano lo stato di agitazione di tutti i lavoratori del comparto e un presidio presso il Palazzo della Giunta Regionale sito in Santa Lucia – Napoli, a partire dalle ore 9 del giorno 9 dicembre 2013.
“Chiediamo e vogliamo risposte concrete – dichiara Raffaele Tangredi: – Vogliamo sapere con quali fondi la Regione Campania provvederà a saldare le mensilità arretrate degli anni 2011 e 2012, e quando saranno sbloccati i fondi relativi al corrente anno. Quali sono le proposte che la Regione Campania intende sottoporre alle parti sociali per una riforma della legge 11/96 che rilanci il settore, riorganizzi il sistema e salvaguardi i livelli occupazionali degli oltre 4000 lavoratori. Nel frattempo si è definita la situazione degli operai OTD della Provincia di Avellino, da domani riprenderanno il lavoro per il completamento delle 51 giornate lavorative, necessarie per il diritto alle prestazioni previdenziali e contributive.”
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
