Flumeri – Protesta alla Real Beef, il sindacato: “Subito chiarezza”

0
266

Flumeri – Dalla mattinata odierna gli operai della Real Beef di Flumeri protestano contro il mancato reintegro di due lavoratori trasferiti tempo addietro in alcune città del Nord Italia.
“Dopo due anni – spiega Aniello Vece, segretario irpino di Flai Cgil, il sindacato che ha dato vita alla protesta – la giustizia ha reintegrato i lavoratori, precisando che i provvedimenti adottati sono illegittimi ed ingiusti”.

Sono circa un centinaio gli operai attualmente in forza alla Real Beef. Alla manifestazione di protesta hanno partecipato anche delegazioni di operai degli stabilimenti della Irisbus e Ferrero. A Flumeri presenti anche esponenti della politica e delle istituzioni tra cui l’ex segretario provinciale del Pd, Franco Vittoria.
“Abbiamo chiesto – continua Vece – la convocazione di un Consiglio comunale straordinario a Flumeri per fare chiarezza sulla vicenda. La protesta andrà avanti tutta la settimana, fino a quando non verranno ripristinati i diritti degli operai e fino a quando l’opinione pubblica non accenderà i riflettori sui tanti operai della Real Beef che stanno subendo anche intimidazioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here