Nella mattinata di oggi, 10 dicembre 2016 provenienti da Villanova del Battista,ha fatto tappa a Flumeri la carovana solidale “ Il Pino Irpino “ di Don Tonino Belli , per la raccolta fondi da destinare ai terremotati delle Marche e precisamente il comune di Castelsantangelo sul Nera.
Ad accoglierla in piazza San Rocco, c’erano alcuni esponenti dell’Associazione di Volontariato onlus “ Bagliori di Luce “ di Flumeri, che si sono adoperati per la raccolta fondi.
Alla cerimonia, di consegna della somma raccolta peraltro già inviata per bonifico bancario, ha contribuito una giornata di sole splendente e a far da sfondo l’albero di Natale installato sulla piazza, che vale come auspicio e auguri alle persone colpite dal terremoto.
Alla manifestazione, non erano presenti nessuna Autorità Comunale flumerese, ne Pro-loco e ne dell’Associazionismo in genere , peraltro già invitati per lettera dal “ Il Pino Irpino “ , molto tempo fa, per partecipare alla raccolta fondi.
La carovana, ha proseguito il suo cammino per i comuni della Baronia , facendo tappa per primo a San Sossio Baronia.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it