Irpinianews.it

Fisciano – Mara Carfagna madrina del primo asilo nido universitario

Fisciano – Questa mattina si è tenuta la manifestazione relativa alla posa della prima pietra dell’asilo nido che nascerà presso l’Università di Salerno. Presenti, nella gremita aula del Senato Accademico, il ministro per le Pari Opportunità l’on. Mara Carfagna e l’Arcivescovo di Salerno, S.E. Monsignor Gerardo Pierro. Il fine dell’asilo nido è quello di favorire una sorta di conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro, in particolare per le lavoratrici madri e i lavoratori padri dipendenti dell’ateneo. L’asilo nido è una tra le più significative esperienze messe in atto dal felice connubio tra il comune di Fisciano e l’Università, primo progetto a prendere vita in Campania e secondo in tutta Italia. Il Ministro Mara Carfagna, ex studentessa a Fisciano e in prima linea nelle battaglie per le categorie più deboli e disagiate, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa e del ruolo che l’Ateneo di Salerno riveste oggi nel mezzogiorno d’Italia. Un polo universitario che vuole porsi al centro di iniziative tese a migliorare l’aspetto qualitativo della vita di tutte le persone che ruotano al centro accademico salernitano, un centro in forte crescita negli ultimi anni grazie anche ai vari progetti compiuti per dare una pronta risposta alle esigenze degli utenti. Durante la presentazione dell’asilo nido infine, è stato siglato un protocollo d’intesa tra il Ministero delle Pari Opportunità e l’Ente Accademico per l’istituzione di un master di secondo livello sugli abusi sessuali presso le aule del complesso di Fisciano.

Exit mobile version