Il calendario delle assemblee precongressuali è costituito da ben 28 appuntamenti che termineranno il primo dicembre. Circa un mese di costante confronto e contatto con i lavoratori della categoria, che si terranno presso le sedi della Cgil presenti sul territorio irpino, nelle fabbriche e nei cantieri.
All’ordine del giorno, oltre alle problematiche relative all’organizzazione interna ed alla vita del sindacato, la Fillea affronterà i temi di più stringente attualità e che saranno la spina dorsale dei lavori congressuali, dalla lotta al lavoro nero ed irregolare alla battaglia per il rispetto delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro, alla formazione da garantire ed assicurare ai lavoratori del settore edile.
Momenti durante i quali verranno ascoltate le istanze dei lavoratori e verrà calibrata l’azione del sindacato in maniera da rispondere sempre più efficacemente alle problematiche dei lavoratori.
Le riunioni precongressuali troveranno, poi, un momento di sintesi nell’ambito del congresso che si svolgerà al Viva Hotel di Avellino.