Irpinianews.it

Filctem Cgil – Eletta la nuova segreteria provinciale

Avellino – Nella seduta del comitato direttivo Filctem Cgil è stata eletta – alla presenza del Segretario Generale Campania Filctem Cgil Lanfranco Polverino, del segretario Generale Cgil Avellino Vincenzo Petruzziello e del Segretario Generale Filctem Cgil Franco Fiordellisi – la nuova e giovane segreteria della Filctem Cgil Avellino.
E’ eletto Presidente del Comitato Direttivo Maurizio Esposito dell’Alto Calore Servizi, mentre sono eletti per la Segreteria Carlo Visconti (Enel), Carmine De Maio (Conceria Tre Stelle), Concetta Margotta (Cdi Surl), Maria Di Girolamo (Sigit Spa).
In conclusione il Segretario Generale Filctem Fiordellisi ha proposto di deliberare – ed è stata approvata all’unanimità – ‘la vertenza Alta Irpinia e per l’industria manifatturiera in Irpinia’. “Partendo dall’appoggio al documento di Cgil-Cisl-Uil sulla vertenza Sanità Alta Irpinia – ha spiegato Fiordellisi – abbiamo previsto specifici confronti anche con la provincia per la crisi industriale che coinvolge l’Alta Irpinia ed in particolare la Cdi Surl di Calitri e la Sivis di Conza. Mentre si coinvolgerà la Prefettura sulla drammatica vicenda della Cico di Pietradefusi, che vede 70 lavoratrici e lavoratori a cui è stata sospesa l’erogazione dell’ammortizzatore Cassa Integrazione da 5 mesi senza nessuna comunicazione ufficiale ma, si dice, a seguito di denunce inoltrate da un amministratore delegato di 4-5 aziende che hanno fatto passaggi “particolari” abbandonando di volta in volta i dipendenti al loro destino senza attivare le procedure previste dalla legge. Prima che la drammatica situazione di queste persone diventi tragedia manifesteremo in tutte le sedi! Mentre si attiveranno specifici percorsi formativi per i delegati che saranno protagonisti, sempre più, nelle grandi sfide della neonata e complessa categoria Filctem impegnata nel campo industriale e dei servizi pubblici come l’acqua, gas, energia e petrolio”.

Exit mobile version