Fiera di Taurasi 2017, Monaco: “Pro Loco e Comune insieme per raggiungere standard di qualità elevatissimi”

0
278

Pasquale Manganiello – Sarà una Fiera di Taurasi all’insegna della riappacificazione quella che andrà in scena dall’11 al 15 Agosto nel borgo irpino. La storica fiera, infatti, vivrà una nuova stagione caratterizzata dal connubio tra Pro Loco e Comune, dopo gli screzi e le divisioni degli ultimi anni.

Cesare Monaco
Cesare Monaco

“Ci siamo ritrovati – afferma Cesare Monaco, presidente della Pro Loco di Taurasi –  l’Amministrazione ha evidenziato che una manifestazione del genere debba essere organizzata dalla Pro loco. Ha fatto un passo indietro e noi abbiamo accolto la mano tesa, faremo questa manifestazione di comune accordo.”

Monaco rassicura i migliaia di visitatori che invaderanno Taurasi dall’11 al 15 agosto in merito al piano sicurezza ed alla qualità della manifestazione:

“Abbiamo fatto un piano di sicurezza dettagliato, depositato al Prefetto e sottoposto al vaglio dei carabinieri. Abbiamo rispettato tutti i punti dopo un grande lavoro. La cittadinanza ha risposto bene, 70 ragazzi ci daranno una mano quest’anno. La popolazione è felice di quest’accordo, era quello che ci voleva. La festa non aveva più raggiunto gli standard qualitativi che un evento del genere merita, sarà un ritorno al passato che ha soddisfatto tutti”.

“Abbiamo organizzato una serie di eventi particolarmente variegati con tanti generi diversi – conclude – ci sarà buon cibo, degustazioni guidate da esperti, soprattutto all’interno del castello, ed il meglio del vino di Taurasi, con marchi esclusivamente d.o.c. e d.o.c.g”.