Avellino – Secondo il Segretario Generale della Cisl Irpina Mario Melchionna, l’annuncio della Fiat di mettere in Cig 30 mila lavoratori per 2 settimane è una decisione inaspettata e singolare: “Non si può arrivare ad una conclusione rispetto alla vicenda Fiat nel pieno delle trattative con il Sindacato, soprattutto considerando l’imminente incontro del 29 gennaio! La Cisl chiede a tutti i politici e parlamentari campani, di qualsiasi corrente, di attivarsi in ogni modo, affinché questo pericolo sia scongiurato. In particolare, dovrebbero farsi promotori nei confronti della Fiat e quindi di Marchionne, di una proposta che possa evitare la chiusura di tutti gli stabilimenti Fiat in Campania. Al Governo, in questo caso al Ministro dello sviluppo e delle attività produttive Claudio Scajola, che il rinnovo degli incentivi sia legato unicamente al mantenimento dei livelli occupazionali nelle aziende e alla produzione nel nostro Paese. Questa è la posizione della Cisl, anche rispetto agli altri settori del mercato”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
