Mancano pochissimi giorni alla Festa Nazionale di Sinistra e Libertà, che si svolgerà dal 16 al 20 settembre presso la Città della Scienza di Napoli.
“Con l’Assemblea nazionale di Sinistra e Libertà si avvia finalmente la costruzione di una soggettività politica unitaria della Sinistra”: così dichiara Gennaro Imbriano, Portavoce provinciale del Movimento della Sinistra.
“È la risposta a quella grande attesa che c’è nel Paese, e soprattutto nel Mezzogiorno. Mi auguro davvero che dall’Assemblea nazionale emergano scelte all’altezza delle aspettative. Penso all’avvio del tesseramento, alla costituzione dei coordinamenti territoriali, all’indicazione di un percorso congressuale aperto alla società e al di là dei partiti, alla designazione di un leader autorevole come Nichi Vendola. Dobbiamo avviare la costruzione di una sinistra nuova, né marginale e minoritaria, né populista, né moderata. Una sinistra che sia in grado, senza alcuna subalternità e senza reverenze, di costruire alleanze larghe per determinare l’uscita dalla pericolosa deriva berlusconiana. Una sinistra del lavoro e dell’ambiente, dei diritti civili e sociali, della libertà e dell’uguaglianza, dei giovani, delle donne e del Sud. Appunto una sinistra moderna, aperta, partecipata, di cui c’è un assoluto bisogno tanto più in Irpinia”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it