Irpinianews.it

Ferrara (Sel): “Irisbus, bene la proposta per un polo con Breda”

“Questo governo, pur sostenuto da una maggioranza schiacciante, è stato intransigente, ma solo con i deboli e preferibilmente con i debolissimi. Il conto del rigore lo hanno pagato i lavoratori, i precari e i pensionati”. Così Francesco Ferrara, Responsabile nazionale dell’Organizzazione di SEL, intervenendo questa mattina ad un’iniziativa a Roccabascerana incentrata su lavoro, crisi e le vertenze irpine. L’on. Ferrara ha concluso il dibattito, dopo gli interventi di: Nando Todino, Coordinatore SEL Roccabascerana; Giuseppe Fazio, Coordinatore PD Roccabascerana; Aldo D’ANDREA dell’IdV; Mimmo Giugliano, CGIL Valle Caudina, Chiara Maffei, dirigente provinciale PD; Maria Grazia Valentino, Assemblea Nazionale SeL; Dario Meninno, operaio Irisbus e Rsu Fiom. E, proprio riprendendo le parole di Meninno, Francesco Ferrara ha proposto: “In un Paese normale un’azienda come l’Irisbus non potrebbe chiudere. Manca purtroppo una politica industriale che affermi la necessità di un polo nazionale per la produzione di autobus, da realizzare attorno a Irisbus e Breda Menarini. Noi siamo impegnati convintamente su questa prospettiva”.

Exit mobile version