
Avellino – “Noi della Lega Sannita, a prescindere dalle sue posizioni politiche, siamo totalmente d’accordo con Salvatore Alaia sindaco di Sperone, personalità coraggiosa e di spicco che ha dimostrato di avere per davvero a cuore le sorti della sanità Irpina e che ha avuto l’ardore di richiamare all’ordine e alle sue responsabilità Ciriaco De Mita ad impegnarsi, per evitare che della sanità nella nostra provincia non restasse che un colabrodo a totale favore di quella Napolicentrista che nulla ha che vedere con la nostra storia ed il nostro territorio”. E’ quanto dichiarato dall’avv. Maria Faretra coordinatore provinciale della Lega Sannita di Avellino.
“A parte la condivisibilità di quanto affermato da Alaia nei riguardi di De Mita – ha continuato Faretra – noi della Lega Sannita siamo certi che il vecchio De Mita padre-padrone, che rappresenta ancora per nostra sfortuna gli umori degli irpini che non hanno ancora il coraggio di ribellarsi, non muoverà un dito per difendere non solo i nostri ospedali ma tutta la sanità della nostra provincia Irpina. Certo – ha concluso Faretra – da uno come De Mita il popolo non può aspettarsi che spartizione di poltrone e di bottino politico, altro che difesa degli ospedali e diritto alla salute”.