Pasquale Manganiello – Sta per arrivare la terza giornata di campionato e, a mercato finito, stanno per concludersi tutte le aste del fantacalcio in Irpinia. Il dado è tratto, quindi, con rose e nuovi acquisti consegnati alle prossime statistiche ed ai voti dei giornalisti.
Nel listone di quest’anno tanti ex Avellino. Biraschi e Izzo al Genoa, Marcello Trotta al Crotone, Zappacosta a Torino, Gomis al Bologna, Ely al Milan, Bastien al Chievo, Roberto Insigne al Napoli, Pisacane e Bittante alla corte di Rastelli a Cagliari.
Izzo anche quest’anno dovrebbe essere titolare nel Genoa. L’ultima stagione è stata più che positiva dal punto di vista della media-voto. Biraschi è stato fortemente voluto da Juric e potrebbe ritagliarsi il suo spazio. L’annata 2016-2017 potrebbe essere quella del rilancio per Marcello Trotta dopo la parentesi negativa al Sassuolo. La concorrenza di Falcinelli è la stessa rispetto allo scorso anno, il Crotone è una squadra con ambizioni diverse rispetto ai neroverdi, Trotta ha bisogno di giocare e di trovare la migliore condizione per ripetere e migliorare l’exploit di Avellino in Serie B. Puntare su di lui come quarto attaccante in rosa potrebbe essere un affare. Nonostante la partenza di Bruno Peres, Davide Zappacosta potrebbe perdere i crismi della titolarità con Mihajlovic. La concorrenza di De Silvestri e forte ed a sinistra Molinaro sembra il favorito per occupare il ruolo di terzino. L’addio di Ventura ed il cambio di modulo non ha favorito l’esterno ex biancoverde. Dopo i problemi fisici accusati da Mirante, in porta per il Bologna si giocano il posto Da Costa e Gomis. Chi ha puntato su uno dei due probabilmente ha preso anche l’altro. Ely al Milan farà ancora tanta panchina mentre Bastien è stato preso come vice-Birsa dal Chievo. Roberto Insigne probabilmente andrà via in prestito dal Napoli a Gennaio. La più nutrita schiera di ex lupi si è ritrovata in Sardegna. Massimo Rastelli esordisce in serie A con il Cagliari e si affida ai due discepoli fidatissimi Pisacane e Bittante per limitare le sgroppate avversarie sugli esterni. L’esperienza del primo potrebbe giovare alla causa sarda ma poco dal punto di vista fantacalcistico. Bittante proverà a ritagliarsi il suo spazio dopo lo scarso utilizzo raccolto ad Empoli.
POSSIBILI SORPRESE:
Portieri – Posavec.
Difensori – Conti, Krafth, Bastos, Salamon, Lukaku, Barba, Ceccherini, Aleesami.
Centrocampisti – Kums, Krejci, Embalo, Rog, Memushaj, Linetty, Praet.
Attaccanti – Pjaca, Palladino, Nestorovski, Gabriel J.