Si svolgerà domani, con inizio dalle ore 9.00, presso la Taverna Capozzi dell’altopiano del Laceno, la seconda edizione della Festa del Forestale, promossa dalla Fai Cisl.
Il programma degli interventi prevede la partecipazione del Segretario Generale della Cisl Irpina, Mario Melchionna, del Segretario Generale della Fai Cisl Campania, Carlo Colarusso, dell’Assessore Regionale Andrea Cozzolino, dei presidenti delle Comunità Montane irpine. I lavori saranno conclusi dal Segretario Generale della Fai Cisl, Augusto Cianfoni.
Sull’importanza dell’iniziativa, interviene il Segretario Generale della Fai Cisl Campania, Carlo Colarusso: “Celebrare la festa del lavoratore forestale significa riconoscere l’importanza di queste attività per lo sviluppo e la conservazione dell’ambiente. Il nostro sindacato da sempre ha riconosciuto la professionalità di queste figure e più in generale del lavoro montano. Del resto, la montagna non è soltanto un territorio da sfruttare, ma un luogo di produzione ad alto valore aggiunto. La Cisl, rilancia la sfida dello sviluppo delle aree interne fondato sulla valorizzazione della montagna, ed il primo fondamentale passo in tal senso è rappresentato dal rinnovo del Contratto Integrativo regionale per i lavoratori e dall’approvazione del nuovo piano di forestazione regionale”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it