Ex Isochimica, il sindaco Foti dal Procuratore Cantelmo

0
94

Avellino – Il sindaco di Avellino Paolo Foti è stato raggiunto da avviso di garanzia nell’ambito della maxi inchiesta relativa alla vicenda dell’ex Isochimica di Borgo Ferrovia. Un atto dovuto nei confronti del primo cittadino avellinese, proprio a causa del suo ruolo di custode giudiziario del sito di Borgo Ferrovia, posto sotto sequestro dalla Procura dal giugno scorso.
Foti sarà ascoltato in Procura per rispondere alle domande del capo degli inquirenti avellinesi Rosario Cantelmo e del pm Elia Taddeo: dovrà rispondere dell’iter avviato per la messa in sicurezza del sito, lavori appaltati ad una ditta del beneventano, in attesa di partire. Da Palazzo di Città fanno sapere che il sindaco Foti è tranquillo ed è pronto a spiegare le modalità dei lavori programmati dal Comune per tamponare la dispersione di fibre di amianto. Sono 24 gli iscritti a vario titolo nel registro degli indagati per disastro ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here