Ex Isochimica – Domani la ‘marcia’ del Comitato di Lotta

0
4

Avellino – La scottante questione che gira da anni attorno all’ex Isochimica continua a suscitare polemiche e manifestazioni. Il Comitato di Lotta degli operai ex Isochimica ha organizzato infatti per domani una manifestazione di protesta.

Questi i presupposti:
“La vicenda che continua a mortificare la dignità dei 400 lavoratori dell’ex Isochimica, impone di non abbassare la guardia. Dopo la straordinaria assemblea che ha visto una massiccia partecipazione di operai e, ha sancito la nascita del “Comitato di Lotta” , le istituzioni e quanti dovrebbero tutelare la salute e la vita di centinaia di uomini e donne continuano a dimostrare indifferenza. Ancora oggi, un massiccio muro di gomma, separa quanti rivendicano i loro diritti da chi dovrebbe adoperarsi perchè vengano rispettate le leggi.
Noi non ci arrendiamo, continuiamo la lotta e rivendichiamo che tutti gli operai, le loro famiglie e quanti vivono o lavorano nell’area contaminata vengano sottoposti ad una costante e programmata vigilanza sanitaria, come previsto dalla legge; che ai lavoratori e quanti colpiti da patologie riconducibili all’esposizione all’amianto venga riconosciuto il giusto risarcimento per i danni subiti. Per questo abbiamo organizzato una grande giornata di mobilitazione, prevista per domani e che si articolerà attraverso un’assemblea pubblica alle ore 10:00 presso il centro sociale “Samantha della Porta” e alle ore 12.00 con un corteo che arriverà fino alla Prefettura di Avellino”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here