Ex Ipai – Alaia: “Ci sono prospettive”

0
186

Sperone – Continua l’impegno del primo cittadino Salvatore Alaia in sostegno del Centro di Ricerca Oncologica Pediatrica di Mercogliano. Mercoledì, dopo una lunga serie di tavoli di concertazione, riunioni blindate e incontri a Palazzo Santa Lucia, il componente regionale della Commissione Sanità, Michele Caiazzo, farà tappa all’ex Ipai per accertarsi delle ‘condizioni di salute’ del polo medico. Una vicenda seguita da sempre in prima persona dal numero uno speronese che sollecita le istituzioni al fine di riaprire al più presto … “un gioiello della sanità nazionale, potenziale fulcro per la ricerca oncologica infantile e non solo”. L’incontro di mercoledì, quindi, potrà riaccendere qualche speranza sul futuro dell’ex Ipai. “Non vogliamo creare false illusioni – continua il sindaco Alaia – ma neanche vogliamo che questa vicenda cada nel dimenticatoio, come spesso succede nella nostra provincia. Il centro oncologico rappresenta una delle strutture sanitarie numero uno in Campania, credo che riaprirla sia un atto di grande responsabilità da parte delle istituzioni. Adesso poi, che è stata inaugurata la Biogem, l’Irpinia è pronta ad elevarsi a centro rinomato in campo medico. La soluzione resta l’affidamento dell’ex Ipai a soggetti privati. Ormai pur di riattivare i laboratori di ricerca del polo di Mercogliano siamo disposti a cedere il passo. Ma la nostra battaglia non è ancora chiusa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here