Evento Pari Opportunità “Lavoro delle donne e crescita economica: vincoli e innovazione”

0
28

“Lavoro delle donne e crescita economica: vincoli e innovazione”. Questo il  titolo dell’evento di riflessione organizzato dalla Consigliera di Parità della Regione Campania in collaborazione con la Consulta regionale per la condizione della donna.

L’evento si terrà il 27 marzo a partire dalle ore 09.00 presso la sala convegni Giunta regionale Campania – Centro Direzionale IS. A/6 Napoli.

All’evento porteranno i saluti:

ROSA D’AMELIO Presidente del Consiglio Regionale della Campania e SIMONA RICCIARDELLI Presidente pro tempore della Consulta regionale per la condizione della donna. La relazione introduttiva sarà a cura di DOMENICA MARIANNA LOMAZZO Consigliera di Parità della Regione Campania.

Interverranno:

ROCCHINA STAIANO – Docente Diritto Previdenziale Università di Teramo, che affronterà la tematica:“Strumenti di contrasto allo sfruttamento ed alle discriminazioni sui luoghi di lavoro”, MARIA PIA PONTICELLI – MDM School Mediterranea per la Gestione delle diversità,che affronterà la tematica:“Storia e cultura dell’imprenditoria femminile”,Luisa FESTA – Consigliera di Parità Supplente della Regione Campania che presenterà il report: La presenza delle donne nelle industrie campane con più di 100 dipendenti”.

L’evento sarà moderato da  ANNA MARIA GRANATA, Consigliera e Coordinatrice Commissione Lavoro e Formazione della Consulta Regionale per la Condizione della Donne.

Le conclusioni saranno affidate a: CHIARA MARCIANI Assessora regionale formazione e pari opportunità ed a SONIA PALMERI Assessora al Lavoro e Risorse Umane Regione Campania.

Parteciperanno le componenti della Commissione Lavoro e Formazione , organizzatore del progetto “Donna Formazione e Lavoro”, dell’ Associazione “ZUCCHE ALLO SPECCHIO” , dell’ Associazione “DONNE CARTAGINE DEL MEDITERRANEO”, della  Consulta delle  donne Comune di Lioni, della  Commissione P.O. del Comune di Solofra, dell’ Associazione Culturale “GINESTRA” di Montella, del Comitato Femminile Plurale di Salerno, della  Fondazione Comunità Salernitana del  C.I.F. della C.C.I.A di Salerno. Istituzioni ed Amministratrici/tori del territorio campano.