Irpinianews.it

Evasione fiscale e lavoro nero: nei guai il gestore di un parcheggio

Un controllo effettuato in mattinata sulla verifica del regolare rilascio dei documenti fiscali, eseguito presso un parcheggio a pagamento dalla Guardia di Finanza si è concluso con la scoperta di un un vero e proprio terno di violazioni. La pattuglia del Nucleo Mobile della Compagnia di Avellino, agli ordini del maggiore Salvatore Serra, nella fattispecie ha dapprima contestato l’omessa emissione del documento fiscale da parte dell’addetto all’area di sosta all’atto della riscossione di quanto dovuto da parte di un automobilista che stava lasciando l’area, e poi notato che lo scontrino in questione non poteva essere rilasciato anche perché mancava il misuratore fiscale. Nella fase di verbalizzazione per il mancato rilascio dello scontrino e per l’omessa installazione del misuratore fiscale la situazione del gestore del parcheggio, già di per se non certo rosea, è diventata ancora piu’ fosca quando è stato rilevato che presso il parcheggio prestava la sua opera un lavoratore “in nero”. Nei confronti del gestore del parcheggio, identificato per tale S.G. (di anni 60) sono state dunque contestate le due violazioni fiscali (mancato rilascio dello scontrino ed omessa installazione del misuratore fiscale) e la più grave violazione alla normativa in tema di lavoro connessa alla scoperta del dipendente “in nero”. Proseguiranno nei prossimi giorni nei uffici delle Fiamme Gialle gli ulteriori accertamenti per definire il contesto sanzionatorio nei confronti del titolare della ditta.

Exit mobile version