LABBRA Le labbra per l’estate 2011 sono succose e nei colori della frutta. Gloss ultra-shine dominano la scena con i golosissimi color fragola, ciliegia, albicocca, ma anche corallo e arancio acceso…la tendenza rifugge dalle vie di mezzo e il colore è proposto o completamente saturo e mat o superglossy con sfumature viniliche come il gloss gloss Glam Shine e Glam Shin 6H by L’Oreal Paris. IN il rossetto a lunga durata. OUT la matita per le labbra.
OCCHI I più grandi make up artist prendono ispirazione dai giardini estivi e propongono ombretti, eye liner e mascara nei colori della natura. Il verde torna di grande attualità e si declina in tutte le sfumature, ma anche il rosa e l’arancio per palpebre che sono una vera e propria festa di colori e nuance che vanno dai toni sorbetto alle nuance fluo. Nelle armonie di colori delle nuovo Les 4 Ombres Lilium di Chanel la rugiada del mattino si traduce in riflessi beige sugli occhi che incorniciano con sfumature verde bosco e platino lo sguardo, mentre Yves Saint Laurent propone il maquillage ad alta tenuta con nuance “pret-a-porter” per sensuali e decisi effetti “couture”. Il make up dell’estate è comunque sinonimo di allegria, gli eyeliner sono multicolor, gli ombretti hanno pigmenti cromo-tech e dagli anni ’80 ritornano i mascara coloratissimi. IN Il mascara colorato ed esageratissimo OUT la smoky eyes tradizionale, unica eccezione declinarla nei nuovi colori di tendenza come il verde, il blu o il pavone.
INCARNATO In questa estate dove dominano le cromie intense il cuore del make up è un incarnato abbronzato e luminoso. Seguendo sempre la tendenza revival tornano le terre abbronzanti e il viso è radioso più che mai. Il sole è al centro della tendenza trucco e il cuore della collezione Make-up Effetto Sole di Collistar è la nuova Terra Duo Effetto Sole, che grazie alla sua particolare composizione abbina ad una polvere compatta mat, un morbido illuminante metallico ed esalta la carnagione già abbronzata o dona tonalità dorate al viso ancora pallido. E Giorgio Armani make up 2011 dona al viso tutta la calda passione del sahara con un look total bronze acceso da tonalità luminose e vibranti bagliori metallici. IN make up bronze luminosissimo OUT l’incarnato pallido. (di Giulia Manzione)