![]()
Al fine di incentivare la raccolta differenziata in Campania, la Legge 210/08 ha istituito la realizzazione di piattaforme convenzionate con il Consorzio Nazionale Imballaggi dove i cittadini possono conferire fino a 100 chilogrammi al giorno di plastica, vetro, alluminio, carta ed acciaio. In virtù della convenzione, i volontari della Protezione Civile e dell’Esercito Italiano, che svolgevano attività di controllo e di verifica presso le piattaforme, saranno sostituiti da personale fornito dalla Regione Campania.
L’atto sottoscritto dal Generale Franco Giannini (Vicario del Sottosegretario Bertolaso) e dall’Assessore Walter Ganapini rappresenta un primo significativo passo verso il definitivo “passaggio di consegne” agli enti territoriali per il ritorno alla normalità ed il superamento dell’emergenza rifiuti nella regione Campania.