Emergenza acqua, da Cassano solidarietà a Montella

0
291

Il sindaco di Cassano Irpino, Salvatore Vecchia, con un post su facebook ha annunciato un gesto di solidarietà nei confronti dei “vicini di casa” di Montella che stanno ancora subendo i disagi causati dall’emergenza idrica.

Vecchia, evidenziando che il suo gesto non ha nulla di polemico o di provocatorio, spiega i motivi che hanno spinto la sua Amministrazione a prendere questa iniziativa:

“Leggo con preoccupazione le difficoltà dei cittadini di Montella che soffrono ormai da settimane della mancanza di acqua in alcune ore della giornata. Senza ricercare le cause del problema, ritengo doveroso un gesto di solidarietà verso una comunità a cui ci lega una naturale vicinanza.

Domani proporrò alla giunta del Comune di Cassano di mettere a disposizione del Comune di Montella almeno 5 litri di acqua al secondo. Sono certo che non sarà possibile trasportare una tale quantità d’acqua (432 mc al giorno) ma con un servizio adeguato potrebbe essere garantito il minimo per le necessità più impellenti.

Vedremo se la disponibilità sarà raccolta e se l’operazione è praticabile. In ogni caso Cassano è pronta a dare una mano e a far sentire la propria solidarietà alla comunità di Montella.”