Irpinianews.it

Emendamento di Giuditta per chiudere la stagione commissariale

Regione – Grande attenzione per l’emendamento presentato alla Finanziaria da Pasquale Giuditta in merito alla soppressione dei Commissariati straordinari nella Regione Campania. “E’ necessario il superamento della fase commissariale – ha ribadito Giuditta – Non è possibile continuare a commissariare settori fondamentali per lo sviluppo della nostra regione. Bassolino ha sbagliato a permettere il commissariamento di numerosi settori strategici, in questo modo si va verso il fallimento”. Si legge nell’emendamento presentato dall’esponente irpino dei Popolari Udeur, Pasquale Giuditta: “I Commissariati istituiti per porre definitivamente termine alle emergenze e per questo dotati di funzione straordinarie, a distanza di anni non sono riusciti a trovare una soluzione sostenibile e percorribile per risolvere le problematiche esistenti nelle varie aree della regione”. “La gestione commissariale non ha fatto altro che creare delle inutili sovrapposizioni politico-amministrative sia in termini di competenze che di strutture senza giungere alla risoluzione dei problemi. – ha spiegato il parlamentare Giuditta – Nel corso degli anni si è infatti creata la coesistenza di strutture con funzioni ordinarie a strutture con funzioni straordinarie quali i commissariati. E’ necessario ripartire all’ordinario. Una stessa struttura deve possedere sia poteri ordinari, quelli che normalmente gli competono, che, nei casi ove necessita, dotarsi di poteri straordinari. Nel corso degli anni si è abusato del potere straordinario, riconducendo la nostra Regione ad una situazione insostenibile. Tutto ciò ha prodotto ad un inutile spreco di risorse”.

Exit mobile version