Altavilla – “Ci avviamo a chiudere questa campagna elettorale in un clima di preoccupazione, non tanto per il risultato finale, ma soprattutto per il precario equilibrio economico di Altavilla Irpina”. Così l’ex Segretario Politico dello SDI Antonio Aurigemma.
La crisi finanziaria pesa in modo drammatico sulla vita dei nostri compaesani e principalmente sulle attività delle nostre imprese Le imprese che operano sul nostro territorio, hanno dimostrato , fino ad ora, il loro grande senso di responsabilità reggendo con dignità e tenacia ai momenti difficili che sono iniziati praticamente già E’ chiaro che i problemi sono diversi e complessi ma l’uscita da questo tunnel , passa attraversi un rilancio dell’economia e dell’ imprenditorialità sia essa artigiana o agricola .In questi ultimi mesi abbiamo ancora sentito parlare della necessita di costruire nuove strade., di collegare questa o quella contrada, come se fosse questa la ricetta per dare slancio all’economia di Altavilla. Noi socialisti non siamo soliti entrare nel merito delle scelte politiche ed economiche per formulare giudizi o assumere posizioni . Non lo faremo nemmeno in questa occasione ma, da sempre, la nostra unica ed inderogabile attenzione è volta a tarare i provvedimenti assunti in base al ritorno positivo per le imprese altavillesi dove l’attività professionale è quasi sempre strettamente legata al quotidiano di altrettante famiglie. Noi socialisti siamo sicuri che la crescita del nostro Paese passa necessariamente per l’artigianato, l’agricoltura e il turismo rurale. Occorre puntare su quello che da sempre è il pilastro economico dell’’Irpinia ; le produzioni agricole apprezzate dal mercato e le professionalità qualificata della imprese. Dobbiamo , in poche parole, dare “Servizio” alle imprese con la creazione di sportelli comunali che diano assistenza e consulenza, luogo in cui l’artigiano e l’imprenditore dispone di tutto quello che riguarda la complessità della sua azienda ed informano sulle nuove opportunità di finanziamento non sufficientemente pubblicizzati. Per questo noi socialisti progressisti e da sempre attenti al mondo del lavoro, sosteniamo la lista n. 2 il cui candidato a sindaco è il giovane Mario Vanni. In tempi di incertezza non crediamo che sia poco”.