Come riconoscere le borse contraffatte Hermès:
Le borse di Hermès originali sono realizzate interamente a mano, con materiali di altissima qualità (per questo costano così tanto!). L’interno della borsa è identico all’esterno, a meno che la facoltosa cliente abbia chiesto una modifica. La pelle è morbida, molto morbida. Il lucchetto è leggermente bombato al centro e riporta la scritta “Hermès” centrale. Se qualche furbone vi propone una borsa originale con un leggero difetto di fabbrica, sappiate che è un falso, poiché le bag che non superano il controllo qualità sono distrutte. La dust bag è arancione.
Come riconoscere le borse contraffatte Louis Vuitton:
La borsa Louis Vuitton si riconosce perché la sigla intrecciata LV non è mai tagliata da cuciture o cerniere. La stessa sigla la si ritrova sui ciondoli o sulle chiusure. Il marchio è sempre dipinto a mano su tela o pelle (mai stampato). Nei modelli più famosi i manici sono in pelle naturale, colorati di rosso sui lati e cuciti con filo giallo. Se i manici si scuriscono col tempo, è segno di autenticità. All’interno si trova un’etichetta che recita: “Louis Vuitton Paris Made in France”. Sempre all’interno si trova un codice di riconoscimento del prodotto.
Come riconoscere le borse contraffatte Gucci:
La borsa Gucci roginale presenta lungo le cuciture le doppie G non allineate. Trovate il marchio all’interno della borsa, su zip, borchie. Le parti in pelle sono di vera pelle. Il serial number e la scritta “Gucci Made in Italy” all’interno della borsa sono marchiati a fuoco. Una Gucci bag è dotata di card controller al suo interno, che è un cartoncino di carta rettangolare nero, grigio e bianco, non forato, con una serie numerica.
Come riconoscere le borse contraffatte Prada:
La borsa Prada si riconosce innanzitutto dal marchio, che va osservato con attenzione: su di un triangolo rovesciato c’è impresso il logo. Nella scritta “Prada” la seconda gambetta della lettera “A” è più grande della prima. Tutti gli elementi metallici hanno il logo inciso. Ogni borsa ha un certificato di garanzia. La Prada bag è made in Italy, come riporta il machio all’interno. La fodera interna è marchiata con la scritta in orizzontale. Ha un numero di serie.
Dilei.it