Eccellenza – Vis Ariano, 20′ di follia: la Scafatese serve il poker

0
109

Brutto scivolone per la Vis Ariano, che a Scafati viene sconfitta con un sonoro 4-0. Per gli ufitani match compromesso già dopo 20′, con la Scafatese avanti già 3-0. Il pesante ko rimediato nell’Agro interrompe la striscia di quattro risultati utili.

La cronaca. La Scafatese deve fare a meno dello squalificato Amita in mezzo al campo e dell’infortunato Rapesta in difesa. Al loro posto Vicinanza e Fontanella. In avanti confermata la coppia Lauro-Lupacchio. La Vis Ariano risponde con Spaccamiglio al posto di De Padua basso a destra nel 4-3-3 che vede Guardabascio sostenuto ai lati dai baby Khadiri e Giordano. Ne fa le spese Di Tuccio. Russolillo confermato dal 1′ a centrocampo con Violante e Cardinale. Al 5′ Vis Ariano subito pericolosa. Brutto fallo nei pressi dell’area gialloblu, calcio di punizione di Violante che Gaiangos neutralizza. Al 6′ Lucarelli tenta la conclusione dalla distanza ma ferma tutto Zambrano. Sono le prove del gol che arriva all’8′ quando Lauro serve Lupacchio che non sbaglia e sigla il vantaggio. Tre minuti dopo tocca a Lucarelli che in area approfitta della distrazione della difesa avversaria e segna il due a zero. Ufitani in bambola e al 19′ incassano lo 0-3: dagli sviluppi di un calco d’angolo Lucarelli dalla distanza sindovina l’angolo per la doppietta personale. La Vis allora reagisce al 25′ con Giordano, ma la palla è fuori. Al 35′ Lauro dalla distanza prova a fare tutto da solo ma Zambrano salva tutto. Al 38′ in velocità Pino Guardabascio si libera davanti alla porta di Gaiangos e segna. Il direttore di gara dice però che è in fuorigioco e la rete è annullata. Nella ripresa la formazione di Del Vecchio tira fuori l’orgoglio. Russolillo al 48′ tenta la conclusione diretta in porta ma Gaiangos si oppone. Al 54′ punizione di Pino Guardabascio che scheggia il palo sinistro. Del Vecchio inserisce Di Tuccio e Joung nel tentativo di aunentare la pressione e proprio Di Tuccio al 70′ si vede respingere una punizione dal portiere. La palla non vuol saperne di entrare, almeno per il gol della consolazione, anzi nel finale Khadiri commette fallo su Panico rimediando il secondo giallo e lasciando I suoi compagni in dieci. I canarini dilagano: fraseggio Lauro- Lupacchio con quest’ultimo che archivia la contesa con un potente colpo di testa.

Scafatese: Gaiangos, Panico, Fontanella, Vicinanza, Paragallo (72′ Ammirati), Scala, Starita (65′ Almetti), Lucarelli (56′ Pepe), Lupacchio, Teta, Lauro.
A disp.: Nasta, Amore, Longobardi, Mautone.
All.: Del Sorbo
Vis Ariano: Zambrano, Spaccamiglio (56′ Spaccamiglio), Grasso A., Violante, Zobel, Grasso M., Russolillo (60′ Joung), Cardinale, Guardabascio Giu., Giordano (83′ Memoli), Khadiri.
A disp.: D’Urso, Bongo, Guardabascio Gia., De Padua.
All.: Del Vecchio
Arbitro: Giorgio Di Stasio della sezione di Nocera Inferiore
Marcatori: 8′ e 90′ Lupacchio, 11′ e 19′ Lucarelli
Note: ammoniti Zobel, Grasso A., Giordano (VA), Paragallo, Panico, Scala (S), espulso all’85’ Khadiri (VA) per doppia ammonizione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here