Eccellenza – San Tommaso, vittoria con dedica al presidente Cucciniello

0
235

Prezioso successo del San Tommaso che, dopo il colpaccio di domenica scorsa in quel di Teggiano, supera in casa un’altra concorrente per la salvezza, ovvero il Castel San Giorgio. A decidere la gara è una rete di Carnicelli al 3’ del secondo tempo. Per l’attaccante napoletano è la prima rete al “Roca”, la quarta con la maglia dei grifoni.

Nel primo tempo il San Tommaso parte subito forte e al 3’ è Carnicelli, bravo a sfruttare l’errore del rinvio di Cesarano, a sbagliare una clamorosa occasione solo davanti al portiere con la palla che esce di poco a lato. Il Castel San Giorgio si fa vedere sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un colpo di testa alto di Porzio. Al 27’ è ancora Carnicelli a liberarsi al tiro ma la conclusione viene controllata senza problemi dal portiere ospite. Poco dopo ci prova anche Izzo con un tiro a giro che termina di poco alto. Nel finale di tempo sono gli ospiti ad andare vicini al vantaggio con un tiro di Fiumara che esce di poco a lato di Formisano.

La ripresa si apre nel migliore dei modi per i grifoni: al 3’ è Carnicelli a siglare la rete del vantaggio sfruttando un lancio di De Feo e anticipando Cesarano in uscita. Successivamente al gol, i ragazzi di Silvestro provano a raddoppiare con un tiro di Izzo, che verrà poi espulso dalla panchina, e con un tiro di Silvestro, che ben servito da Colella, si fa parare la conclusione da Cesarano. Al 40’ Tucci viene espulso per doppia ammonizione per un fallo di mano visto dal direttore di gara. Con un uomo in più il Castel San Giorgio prova a pareggiare la gara ma produce solo un tiro da fuori area di Ferrara che non impensierisce Formisano.

Successo importante quello conquistato dal San Tommaso che dedica la vittoria al presidente Modestino Cucciniello che festeggiava oggi il suo compleanno. A fine gara è mister Silvestro a rilasciare una dichiarazione sulla gara di oggi: “Voglio fare i complimenti alla squadra per come si è espressa oggi in campo. Dopo la sconfitta con il Faiano siamo stati bravi a rialzarci e a conquistare tre risultati utili e consecutivi (un pareggio e due vittorie). Alla ripresa degli allenamenti prepareremo al meglio la sfida contro il Sant’Antonio Abate per cercare di conquistare la salvezza diretta con due turni di anticipo.”

SAN TOMMASO – CASTEL SAN GIORGIO 1-0

3’st Carnicelli

San Tommaso: Formisano, Tornatore, Renna, Porcaro, De Feo, Schioppa, Tucci, Di Maio, Oladapo, Carnicelli, Izzo. A disp.: Rizzo, Coluccino, Shullazi, Colella, Saveriano, Giannattasio, Ripoli. All. Silvestro.

Castel San Giorgio: Cesarano, Palumbo, Porzio, Starita, Trotta, Ferrara, Fiumara, Squitieri, Desiderio, De Luca, Capuano. A disp.: De Luca, Scott, Nocera, Vicidomini, Cavaliere, Cesarano, Lucarelli. All. Del Sorbo.

Arbitro: Perillo di Napoli.

Assistenti: Parrese di Ariano Irpino e Russo di Nola.

Ammoniti: Porzio (SG), Ferrara (SG).

Espulso: Izzo (ST) al 13’ st dalla panchina, 40’st Tucci (ST).

Note: si è giocato allo stadio “Roca” di Avellino. Spettatori circa duecento.

Da Ufficio Stampa San Tommaso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here