Irpinianews.it

Eccellenza – San Tommaso beffato in extremis, il Gragnano vola

Un errorraccio di Lamberti in zona recupero condanna il San Tommaso alla sconfitta interna contro la capolista Gragnano. La squadra di Silvestro ha stretto i denti per tutta la gara, dimostrando di essere capace di soffrire, ma è stata tradita dal proprio portiere in extremis dopo il pareggio firmato da D’Acierno. Il Gragnano è stato accompagnato da oltre trecento tifosi che hanno invaso il Roca ed hanno gioito alla fine per un successo esterno importantissimo per gli uomini di Coppola.

La cronaca. Silvestro deve rinunciare a Ripoli sostituito da Ambrosino. La partenza è tutta per gli ospiti che hanno un’occasione al quinto con Borrelli che stampa la palla sulla traversa a Lamberti battuto. Al 27’ Gragnano in vantaggio. Retropassaggio di Ambrosino per Lamberti che cicca malamente il pallone consegnandolo sui piedi di Chierchia; il fantasista coglie l’attimo e con un preciso pallonetto scavalca l’estremo difensore portando i suoi sull’1-0. La capolista non si accontenta ed aumenta la pressione. Chierchia ci riprova al 33’, stavolta è bravo Lamberti a smanacciare in angolo. Dopo tre minuti Somma ha la palla buona, il suo tiro ad incrociare viene smorzato di piede dal portiere cavese coadiuvato da Tirri che salva sulla linea. Sul finire del primo tempo infortunio muscolare per il playmaker Liguori, sostituito da Di Falco. Nella ripresa il San Tommaso prova ad uscire dal guscio ma il Gragnano si rende ancora pericoloso in contropiede con Chierchia che chiama all’intervento plastico Lamberti. Il forcing dei padroni di casa viene premiato al 25’: calcio piazzato di Giannattasio che colpisce in pieno la traversa, sulla ribattuta D’Acierno è il più lesto di tutti ed insacca l’1-1. Nel finale il Gragnano si lancia in avanti alla ricerca del successo e trova il goal a pochi secondi dallo scadere. Su un cross di Somma, Lamberti in uscita si lascia sfuggire il pallone che termina sui piedi di Di Ruocco; il neo entrato non si fa pregare e va ad esultare sotto il settore occupato dai propri supporters. Doccia gelata per Avallone e compagni che avevano pregustato di fermare la capolista ma il sogno è svanito in zona Cesarini per un errore di un singolo.

San Tommaso Lamberti, Di Gianni, Tornatore, Liguori (45’ Di Falco), Trifone, Tirri, Tucci, Avallone, D’Acierno, Giannattasio (88’ Romano), Ambrosino (63’ De Feo).
A disp.: Boglione, Fumo, Bergamino, Dello Russo
All.: Silvestro
Gragnano: Amodio, Guarracino, Baleotto, Vitiello, Scala, Gargiulo, Di Ruocco F. (75’ Esposito S.), Bizzarro (60’ Di Ruocco V.), Borrelli, Chierchia, Somma.
A disp.: Esposito G., D’Auria, Parmentola, Lettieri, Esposito I.
All.: Coppola
Arbitro: Dell’Olio della sezione di Molfetta
Marcatori: 27’ Chierchia (G), 70’ D’Acierno (ST), 94’ Di Ruocco V. (G)
Note: Ammoniti: Guarracino, Vitiello, Avallone, Trifone, Di Ruocco F., spettatori 500 circa con oltre 300 tifosi ospiti. Espulso dalla panchina Annino Cucciniello per proteste.

Exit mobile version