Eccellenza – Pari pirotecnico tra Sorrento Calcio e San Tommaso

0
254

 

E’ la squadra storica della città di Sorrento, l’avversaria di quest’oggi del San Tommaso di mister Silvestro. Compagine nata nel lontano 1945 dalle ceneri del Nazario Sauro e, nella sua lunga storia, ha militato per diverse stagioni nella vecchia Serie C, prima della retrocessione tra i dilettanti. La caduta delle truppa rossonera sembra non fermarsi ancora, perché i costieri sono attualmente fanalino di coda dell’accozzamento B di Eccellenza Campana, contrariamente ai cugini del FC Sorrento, che invece ambiscono alla promozione. Non vuole cali di concertazione, tuttavia, l’allenatore mercoglianese e in campo ci sono tutti i big, a partire da Schioppa e Piscitelli. Colella sostituisce lo squalificato Porcaro, mentre la novità assoluta è Giannattasio, schierato partner d’attacco dell’ex Solofra.

 

Si gioca a Casola di Napoli, all’imbocco della penisola sorrentina, vista ancora l’indisponibilità dello stadio “Italia” storica tana del club di patron Genovese. Il match si mette subito in favore degli ospiti, che dopo il successo in rimonta contro la Palmese vogliono bissare per scrollarsi definitivamente di dosso la crisi delle prime uscite stagionali. Giannattasio ringrazia Silvestro per la fiducia e trova le rete del vantaggio dopo tre minuti servito dal solito Ripoli, schierato esterno destro del 4-4-2. La gara procede senza troppi pericoli per le due formazioni fino al 25’ quando al fallo in area di Giannino su Albano, seguono dieci minuti di follia per la retroguardia irpina. Prima arriva il pari sul seguente penalty trasformato da Marano e poi il nazionale albanese under 19 Shullazi porta in vantaggio i suoi correggendo in rete una punizione battuta ancora dall’autore del pari rossonero.

 

La seconda frazione si apre sulla falsariga dei primi quarantacinque e gli ospiti, recuperato il momento di incertezza, trovano il pari con Di Maio, anch’egli abile a trasformare dal dischetto. Nel finale Silvestro prova a cambiare modulo e ad inserire Saveriano, ma i padroni di casa mantengono il loro secondo pari stagionale difendendo ad oltranza lo specchio dei pali alle spalle di Imbimbo. Il pareggio sta sicuramente più stretto agli ospiti che non riescono ad espugnare il campo partenopeo. I rossoneri ora sono penultimi e lasciano l’ultima piazza alla Massa Lubrense. Il San Tommaso ripartirà dal Roca, dove si attende nel prossimo turno la Mariglianese.

 

SORRENTO CALCIO – SAN TOMMASO 2-2

 

3’pt Giannattasio, 6’st rig. Di Maio (ST); 25’pt rig. Marano e 34’pt Shullazi (SO)

 

Sorrento: Imbimbo, Shullazi, Genovose (21’ st Direttore), Vacca (18’ st Negozio), Perrino, Nicoletta,Angeletti, Marano, Albano, Musto, Spina.

 

A disposizione: Feo, Cimmino, Parisi, Moscaritolo, Negozio.

 

Allenatore: Rocco.

 

San Tommaso: Formisano, Tornatore, Zimbardi, Di Maio, Giannino, Schioppa, Florese (1’ st Tucci), Colella, Giannattasio (40’st Saveriano), Piscitelli (22’ st Meggino), Ripoli.

 

A disposizione: Rizzo, Di Paola, Pasquale, Di Gianni.

 

Allenatore: Silvestro.

 

Arbitro: Epifanio Nunziata di Torre Annunziata.

 

Guardalinee: Giovanni Autiero e Ciro Imperato di Ercolano.

 

Ammoniti: Giannino (ST), Schioppa (ST), Tornatore (ST), Genovese (SO), Nicoletta (SO).

 

Espulso: Dario Rocco (SO) al 20’pt.

 

Note: Si è giocato alle 14:30 presso lo stadio “G. Salvetti” di Casola di Napoli. Spettatori circa settanta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here