La vittoria ottenuta al comunale di Serino ripropone di prepotenza il Montella verso i piani alti della classifica di un girone B dell’Eccellenza che non concede passi falsi a nessuno. Lo sa bene il ds della compagine ufitana, Antonio Governucci, che sottolinea: “Abbiamo pagato a caro prezzo gli errori commessi nell’ultimo turno disputato in casa contro l’Hirpinia ma questi ci sono serviti per il riscatto che è puntualmente arrivato contro il Serino”. Contro Smaldone e soci, il Montella ha inaugurato nel migliore dei modi un mini-ciclo di tre gare ‘ad alto rischio’ che vedrà gli ufitani in casa dell’Alba Durazzano per il terzo turno della Coppa Italia e poi nel weekend ancora in campo contro la squadra rivelazione del girone: il Baronissi di mister Macera. “Una vittoria importantissima quella ottenuta contro il Serino – afferma Governucci –. Abbiamo dimostrato caparbietà per tutto l’arco dei novanta minuti su un campo ostico come quello del Serino (che non perdeva in casa da due anni) ottenendo tre punti, ad onor del vero, sofferti ma senza dubbio meritati. Ho rivisto nei ragazzi il giusto spirito per tornare a far bene e puntare ai piani alti della graduatoria. D’ora in poi in casa non possiamo più commettere errori”. Attento conoscitore del calcio campano, Governucci dice la sua in merito alla situazione nel girone B: “Non mi aspettavo questo exploit del Baronissi che, a detta di tutti, con l’Ariano Montella ha espresso sinora il miglior calcio dell’intero raggruppamento. Resto convinto che la squadra da battere rimanga il Forza e Coraggio, non fosse altro per l’organico ed il budget a disposizione dei sanniti. Occhio comunque al Baronissi”. Così come in ogni buona compagine che si rispetti, il merito del momento positivo in casa Montella è anche merito della tranquillità che regna nello spogliatoio: “Il nostro tecnico (Iannuzzi) sta facendo un lavoro esemplare. Ha preso in mano la squadra dopo le dimissioni di . E per premiare i risultati eccellenti di questa prima parte di campionato, la presidenza di Ferruccio Capone sta meditando di portare in alta Irpinia due elementi di spessore e di categoria superiore a rimpinguare il già ottimo potenziale di questa squadra. I nomi restano tutt’ora top secret. Contro l’Alba Durazzano si lotterà ad armi pari nonostante la bontà dell’organico della compagine che guida il girone A dell’Eccellenza. Per il match contro il Baronissi, ritornerà invece disponibile Letizia ma mancherà Bottone squalificato per somma di gialli. L’esito di queste due gare ci saprà dire qualcosa in più sul reale potenziale di questa squadra ma, intanto, il ds Governucci assicura: “La vera forza del Montella deve ancora venire fuori”.