Eccellenza – Liberazione Eclanese: Squitieri doma la Poseidon

0
2

L’Eclanese si scrolla di dosso la polvere del lungo anonimato superando di misura la Poseidon. Ad un quarto d’ora dal termine, Squitieri regala la liberazione alla formazione gialloblu, che non ha tradito all’ultima spiaggia e ha virtualmente condannato i granata alla retrocessione. E’ la prima gioia in panchina per Franco Iannuzzi, che ora dovrà traghettare i suoi lontano dalle sabbie mobili della classifica.

La cronaca. Iannuzzi si affida al 4-3-1-2 per restituire il sorriso all’Eclanese. Fuori gli squalificati Scaringi e Granozi. Dentro Giuseppe Salierno e Buonfiglio, con Michele Salierno abbassato sulla linea dei difensori. In avanti c’è la coppia Squitieri-De Stefano supportata da Ruggiero. Poseidon col 4-4-2 con Gorrasi e Santucci ad agire di punta. Solita sfuriata iniziale dell’Eclanese che nei primi venti minuti mette pressione all’avversario. Il forcing gialloblu è scandito dai tentativi di Ruggiero e Squitieri, i quali a turno impegnano un attento Serra. Pestani troppo rinunciatari per cercare il guizzo della disperazione, atteggiamento che col passare dei minuti contagia anche gli uomini di Iannuzzi per via della condizione fisica non eccellente. Si va dunque alla ripresa, in cui non accade praticamente nulla fino al 76’, quando l’Eclanese trova finalmente il varco giusto per affondare il colpo della speranza. Transizione gialloblu rifinita dalla destra da Ruggiero per Squitieri, che addomestica il pallone e lo spedisce alle spalle di Serra. Il terzo sigillo dell’attaccante sarnese è pesante perché vale i tre punti del rilancio dopo ventuno partite di digiuno. E’ il colpo di grazia per gli uomini di Caramante, che con questa sconfitta si ritrovano con un piede e mezzo in Promozione. L’Eclanese ora può di nuovo sperare.

Eclanese: Caruccio, Salierno M., Salierno G., Vecchione (88’ De Simone), Villacaro, Capossela, Buonfiglio, Garzone (84’ Penta), De Stefano, Ruggiero, Squitieri (79’ Tammaro).
A disp.: Pengue, Mogavero, Bellofatto, Sirignano.
All.: Iannuzzi
Poseidon: Serra, Nastase, Giorgio, D’Angelo (46’ Barbato), Bellizio, Ronni, Gorrasi, Melillo (60’ Cavallo), Santucci, Somma, Galdi (78’ Maresca).
A disp.: Muro, Grimaldi, Di Lucia, Posella.
All.: Caramante
Arbitro: Carmine De Vito della sezione di Napoli
Marcatori: 76’ Squitieri
Note: ammonito Villacaro (E).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here