Irpinianews.it

Eccellenza – L’Hirpinia pronta per la Coppa contro il Vallo Lauro

L’Hirpinia vuole partire forte cominciando dalla prima sfida stagionale di Coppa Italia: “E’ importante iniziare la stagione nel modo giusto”. Queste le prime parole del tecnico Giovanni Renna che tiene alta la concentrazione in vista dell’esordio stagionale. “Miriamo a portare a casa i tre punti. La squadra – sottolinea il trainer – è pronta per iniziare nel migliore dei modi questa nuova grande avventura”. Dopo tre mesi, torna quindi il calcio giocato. Le premesse per fare bene, così come l’anno scorso, ci sono tutte: il tecnico ha sensazioni positive: “Se i ragazzi mi seguono, ci toglieremo qualche soddisfazione. Abbiamo qualità e forza per metterci in mostra”. Per quanto concerne il Vallo Lauro, primo avversario della stagione, l’allenatore della compagine irpina non ha assolutamente dubbi: “Proveniamo da un campionato di promozione, quindi conosciamo bene tutte le compagini che vi militano, ma anche e soprattutto il tipo di gioco che esse esprimono. La squadra è tranquilla ed è pronta a fare suo il match”. Gismondo Gatta centrocampista proveniente dal Serino è sulla stessa lunghezza d’onda del tecnico: “Non dobbiamo fare brutte figure – afferma il centrocampista in forza al Serino lo scorso anno. Queste gare fanno da preambolo al campionato e noi vogliamo onorarle. E’ opportuno giocare con concentrazione e impegno con l’obiettivo di trovare i giusti automatismi per fare bene durante il prosieguo della stagione”. E dopo gli impegni nella manifestazione tricolore, ecco che sono pronte a spalancarsi le porte del campionato. Fischio d’inizio i prossimi 13 e 14 settembre. “Mancando ancora una decina di giorni alla prima giornata, abbiamo la possibilità di presentarci al top della condizione. In questo modo abbiamo molte possibilità di non fallire o farci cogliere impreparati”. Gatta parla del girone B del campionato di Eccellenza. Lui e la sua Hirpinia se la vedranno con avversari di spessore che già alla vigilia non nascondono i sogni di gloria. “Rispetto allo scorso anno, credo che questo girone si presenti molto più difficile ed equilibrato. Certo, c’è già chi non nasconde le proprie ambizioni, ma io sono dell’opinione che in questo momento è prematuro esprimere giudizi”. Da quest’anno con la società presieduta da De Beneidictis lavorerà anche l’ex fisioterapista dell’Avellino Antonimo Bellofiore. Un importante innesto nello staff di mister Renna.

Exit mobile version