Irpinianews.it

Eccellenza – L’Eclanese beffato nel finale dal Campagna: termina 0-1

L’Eclanese non riesce a bissare il successo contro il Massa Lubrense e perde in casa nonostante un ottimo secondo tempo. La squadra di Iannuzzi paga le diverse imprecisioni in zona goal ed un episodio a dieci minuti dal termine che punisce oltremodo i gialloblu, i quali non riescono a scrollarsi di dosso l’ultima posizione in classifica. Il Campagna intasca tre punti grazie al goal in mischia di Russomanno tra le proteste dei locali per un presunto fallo subito da Truocchio.

La cronaca
Primo tempo molto tattico con poche occasioni da goal. Le squadre cercando di non scoprirsi e di evitare guai nelle zone dei portieri. Meglio l’Eclanese che ha un paio di palle buone su calci piazzati non sfruttati a dovere. Nella ripresa i gialloblu attaccano con più decisione e già al 7’ hanno un’occasionissima con Buonfiglio che a tu per tu con Pergamena alza troppo la mira. Poco dopo sia Memmolo e che Di Falco potrebbero portare in vantaggio i padroni di casa ma sciupano entrambi da buona posizione. Il Campagna risponde in contropiede con Montaperto ma Truocchio fa buona guardia. Nel finale l’episodio che decide il match: angolo di Maiorano, mischia in area nella quale Russomanno è il più lesto a depositare in rete. I gialloblu lamentano un fallo subito da Truocchio in uscita ma per l’arbitro è tutto regolare. Il forcing finale dei locali non produce frutti, finisce così con il successo esterno del Campagna. Eclanese sfortunato e poco cinico sotto porta.

Eclanese : Truocchio, Perrino, Memmolo, Rupa, De Feo, Di Falco, Salierno, Tammaro, Aquino (12’ st Lecce) , Buonfiglio (41’ st Di Zenzo), Crocetta
All.: Iannuzzi
Campagna: Pergamena, Magliano (Maiorano 14’ st), Alterio, troisi, Sorrentino (Esposito al 42’), Marrandino, Graziano, Rodio (Avallone 12’ st), Busillo, Montaperto, Russomanno.
All.: Nastri
Arbitro: Mollo della sezione di Castellammare di Stabia
Marcatori: 35’ st Russomanno
Note: Ammoniti: Esposito, Montaperto (C), Rupa (E). Espulsi: Perrino (E) per doppia ammonizione. Circa 200 spettatori. Terreno di gioco in buone condizioni.

Exit mobile version