Irpinianews.it

Eccellenza – La Vis Ariano sconfitta nella nebbia, Mariglianese ok

La Vis Ariano capitola ancora nella nebbia del Renzulli. Mariglianese corsara con due reti a cavallo dei due tempi ed una prestazione importante sotto il profilo del gioco. Visti gli altri risultati, sarebbe stata una buona chance per il club del Tricolle per accorciare in classifica. Ma così non è stato. In arrivo una trasferta complicata per gli uomini di Del Vecchio che la prossima settimana faranno vista al Sant’Agnello.

La cronaca. La Mariglianese parte forte ed ha un’occasionissima all’8’ con Antignani che colpisce in pieno la traversa. La Vis replica con Bernando che ci prova dai sedici metri con palla che sfiora la il montante. Al 15’ De Biase spizza per Antignani che da buona posizione calcia alto. Il numero sette ospite è il più attivo della formazione di Papa e sfiora ancora il goal al 31’ con una bordata di poco alta. E’ il preludio alla rete dello stesso Antignani che sfrutta benissimo una sponda di De Biase per infilare Federici nell’angolino (0-1). Nella ripresa il copione tattico non cambia e la Mariglianese sfrutta una disattenzione difensiva locale per raddoppiare. Bravoco cincischia nella propria area, Graziano attiva l’ex De Biase che supera Federici e realizza il 2-0. La nebbia si infittisce ma per l’arbitro si può continuare a giocare. Succede poco fino alla fine con De Biase che sfiora la doppietta personale colpendo un palo con un bel lob su Federici e con l’uscita di scena di Del Vecchio espulso dall’arbitro per proteste. Squadre negli spogliatoi tra le proteste degli arianesi e la soddisfazione degli undici di Papa che confermano il quinto posto.

Vis Ariano:Federici, Di Gruttola, Parisi (13’st Delle Donne), Speranza, Bravoco, Curcio, Memoli, Jonathan, Franzese, Bernardo, Purcaro.
All.:Del Vecchio
Mariglianese: Gaglione, Graziano (10’st Maione), Falco, Andres, Mollo, Esposito, Antignani, Siciliano, De Biase, Pastore F. (25’st Pastore L.), Di Nicola (35’st De Stefano).
All.:Papa
Arbitro: D’Urso di Salerno
Marcatori: 41’pt Antignani, 2’st De Biase
Note: ammoniti: Speranza, Bravoco, Memoli, Bernardo (VA); Graziano, Maione (M). Circa 100 spettatori.

Exit mobile version