Eccellenza – La Real Irpinia ‘inguaia’ il Solofra: 2-4 il finale

0
54

Solofra– La Real Irpinia espugna il ‘Gallucci’ annichilendo un Solofra-fantasma. Mai in partita, i padroni di casa sono apparsi stanchi, svogliati e fuori forma; la Real ha avuto vita facile sin dalle prime battute. Quattro a due il punteggio finale per gli ospiti. Succede tutto nella prima parte di gara. Parte in quinta la Real con Fortino che al 19’ sblocca il risultato con un fendente che trafigge l’incolpevole Caruccio. Non c’è la reazione dei padroni di casa e ne approfittano gli ospiti con Alfano che raddoppia grazie all’assist di Scaramella. Alla mezz’ora, l’unica azione offensiva prodotta dal Solofra si tramuta in gol: Gioiella da posizione defilata, coglie in pieno la traversa e prima Giarletta e poi D’Ascoli correggono a rete la palla. Neanche il tempo di esultare che al 34’ Alfano è lesto a ribadire a rete una punizione di Granozi che si era infranta sul palo. Bonetti ci prova ma Trapani si distende e sventa la minaccia. Sul finire del primo tempo, Granozi indovina la parabola vincente da oltre 30 metri per il 4 a 1 con cui si andrà negli spogliatoi. Non senza però aver prima visto il muso contro muso di Gioiella e Scaramella che verranno espulsi per reciproche scorrettezze. Nella ripresa succede poco o nulla con la Real che giustamente controlla una partita già ampiamente vinta e un Solofra che trova la seconda rete-beffa a gara conclusa con Pavarese. Il Solofra, dunque, s’inguaia mentre la Real Irpinia può sorridere e guardare alla salvezza con rinnovato ottimismo.
Bocche cucite in casa Solofra a fine gara. Per tutti parla il tecnico Gianni Lettieri che si assume tutte le responsabilità pur non negando qualche spunto di critica: “La formazione iniziale l’ho fatta io e quindi le colpe sono da addebitare tutte alla mia persona. Sono io il responsabile di questa disfatta. Ho dato fiducia ad alcuni ed evidentemente ho sbagliato…”.
TABELLINO
RISULTATO: 2-4
SOLOFRA: Caruccio, Velardo, Antuoni (28’ Palomba), D’Auria, D’Ascoli, Festa, Pavarese, Bonetti (62′ Di Leva), Castellano, Giarletta, Gioiella. A disp: Russo, Sorrentino C., Sorrentino F., Madera, Di Meglio.
All: Lettieri
REAL IRPINIA: Trapani, Trifone, Garaffa, Granozi, Scala (29’ Capriolo), Liguori (89′ Paciello), Avallone, Scaramella, Alfano, Greco (73′ De Falco), Fortino.
A disp: D’Arienzo, Salvati, Errico
All: Ansalone
ARBITRO: Cappabianca di Napoli
RETE:19’ Fortino, 22’ e 34’ Alfano, 27’ D’Ascoli, 44’ Granozi, 93′ Pavarese. NOTE: Espulsi Gioiella e Scaramella al 46’ Ammoniti: Velardo, D’Auria, Trapani, Liguori, Scaramella, Fortino, Giarletta. Spettatori 200 circa. Al 35’ un tifoso del Solofra è entrato in campo pacificamente, scavalcando la recinzione, inveendo contro i propri calciatori e l’arbitro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here