Una coraggiosa Eclanese tiene testa alla Polisportiva Sarnese, ma deve cederle il passo con un gol per tempo. L’ex di lusso Maggio castiga come all’andata i gialloblu di Troise che, sotto di un gol, sono stati fermati dalla traversa colpita da Tammaro. La sfortuna ha letteralmente frenato la rimonta della squadra irpina, dissoltasi poi nel finale con la rete del 2-0 ad opera di Savarese.
La cronaca. L’Eclanese cambia pelle per via delle assenze di Ruggiero e Boccarusso, oltre al lungodegente Bellofatto. Scaringi, De Stefano e Nevola finiscono in panchina. Tornano Vecchione e Tammaro. Chance anche per Buonfiglio, impiegato dall’inizio. Novità anche tra le fila dei padroni di casa. Romano e Ottobre, infatti, partono dalla panchina, lasciando spazio e Tufano e Di Capua. L’Eclanese è spigliata e si fa vedere subito in avanti con l’ex Ippogrifo Squitieri. Al 3’ il suo tiro da fuori è fuori bersaglio, mentre il bis al 9’ è più pericoloso con Ruocco che deve opporsi sul tentativo in area dell’attaccante gialloblu. La Polisportiva Sarnese lascia sfuriare gli ospiti e dal quarto d’ora sfiora il vantaggio con Pallonetto che penetra in area dalla destra e trova la risposta di Caruccio che devia il suo diagonale sul palo. Poco dopo ci prova l’ex Maggio su servizio dello stesso Pallonetto, ma la palla termina fuori. Al 18’ va in scena il terzo tentativo di Squitieri, autentica spina nel fianco della retroguardia granata, che si accentra dalla destra e batte a rete con il sinistro bloccato da un attento Ruocco. Dalla mezz’ora in poi sale in cattedra Maggio. L’ariete granata, dopo un gol annullatogli per carica al portiere, chiama al miracolo Caruccio da pochi passi su assist di Savarese. La terza volta, però, è quella buona e si concretizza al 37’: servizio corto da corner di Ianniello per Di Capua, cross al centro dove c’è l’ex attaccante gialloblu a spedire in rete di testa per il tredicesimo centro in campionato. Prima di rientrare negli spogliatoi, la formazione di Vitter potrebbe raddoppiare, ma Ianniello da posizione favorevolissima spedisce clamorosamente a lato. Nella ripresa, l’iniziativa è sempre in mano sarnese con Caruccio che evita la definitiva capitolazione ai suoi su Testa. Al 57’, però, l’Eclanese mette i brividi ai padroni di casa. Vecchione dalla destra apparecchia per Tammaro la cui bordata da fuori area si stampa sulla traversa. Il centrocampista gialloblu ancora protagonista qualche attimo dopo, ma la sua rete non viene convalidata dall’arbitro per posizione di fuorigioco. I pericoli corsi spingono la Polisportiva Sarnese a chiudere il match. Tufano, Esposito e Ianniello ci vanno vicini rispettivamente al 64’, al 67’ e al 71’. Ci riesce, invece, Savarese, che a dieci minuti dal termine raccoglie di testa una respinta di Caruccio sul neo entrato Romano e mette la parola fine sulla contesa.
Polisportiva Sarnese: Ruocco, Pallonetto, Testa, Esposito, De Cesare, Fontanarosa (83’ Nasto), Savarese, Tufano (76’ Romano), Maggio (86’ Adiletta), Di Capua, Ianniello.
A disp.: Napolitano, Nasti, Falanga, Ottobre.
All.: Vitter
Eclanese: Caruccio, Vecchione (70’ Penta), Salierno G., Garzone, Villacaro, Capossela, Buonfiglio (78’ De Stefano), Granozi, Sirignano (64’ Nevola), Tammaro, Squitieri.
A disp.: Pengue, De Simone, Scaringi, Bellofatto.
All.: Troise
Arbitro: Nicola Di Giovanni della sezione di Caserta
Marcatori: 37’ Maggio, 80’ Savarese
Note: ammoniti Maggio, Tufano (PS), Vecchione, Garzone (E).