Ci siamo. Domani la 18esima giornata del campionato di Eccellenza ci regala un altro derby. Dopo la vittoria sul Solofra, il Montella di Russo va al ‘Mariconda’ di Serino. La formazione biancoblù di Gargiulo, dopo l’ennesimo ‘x’ interno con il Paestum, deve giocoforza ottenere i tre punti per scrollarsi malumori interni. Il Montella formato trasferta è abbordabile e i serinesi hanno una buona chance per allungare sui cugini.
Impegno delicato per il Solofra. Al ‘Gallucci’ arriva l’eterna seconda: la Battipagliese di Santosuosso. I conciari, archiviata la sconfitta di Nusco (la prima al di là del ‘Gallucci’, ndr) vogliono togliersi l’ennesima soddisfazione di questo entusiasmante campionato. Le zebrette che hanno da recuperare una gara, arrivano in Irpinia con l’intento di portare a casa tre punti di vitale importanza in chiave primato. Staremo a vedere se Giarletta & compagni ostacoleranno il cammini dei bianconeri.
Chiude il quadro delle irpine la Real Irpinia di mister Vincenzo Ansalone. Il pari esterno ottenuto con la temibile ma forte Real Poseidon ha dato maggior consapevolezza alla squadra in ottica salvezza. Al ‘Roca’ di San Tommaso con i costieri dell’Agropoli, la Real ha l’occasione di togliersi dall’ultimo posto e di rosicchiare qualche punto allo Striano (impegnato con la rinata Ippogrifo Sarno) e al Baia (con il Campagna in crescita). Unico obiettivo per i ‘gialli’ sono i tre punti. Tra domani e domenica ne sapremo di più.
Ecco tutta la 18°giornata:
Baia-Campagna (Pellezzano e porte chiuse)
Vis Nocera-Real Poseidon
Ebolitana-G.Ferrini Benevento
Paestum-Gelbison
Striano-Ippogrifo Sarno
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
