L’Audax Cervinara re dei derby irpini d’Eccellenza. Dopo aver steso il San Tommaso due giornate fa, i caudini concedono il bis contro un rinunciatario Solofra, mai davvero in partita in casa biancoceleste. E’ subito Befi a dare il benvenuto ai conciari, il tiro del bomber viene ribattuto dalla difesa e finisce sui piedi di Pepe che sbaglia il tap-in. Al quarto d’ora i gialloblu rispondono grazie ai piedi delicati di Liguori che da piazzato mette in difficoltà De Luca. Ancora Cervo in avanti: Colarusso va a rete ma per l’arbitro Vitale il 9 cervinarese ha commesso fallo. L’attaccante non ci sta e prima che cali il sipario sui primi quarantacinque concede il bis, questa volta però è tutto regolare. Russolillo batte un calcio d’angolo, il classe ’95 sovrasta tutti e mette dentro: 1-0.
I locali non si accontentano e alla ripresa delle ostilità raddoppiano subito con la “lince” Zerillo, che agguanta la sfera su assist di Saginario e la deposita alle spalle di Gallone. Gli uomini di Ferraro abbozzano anche il tris, ma lo stesso Zerillo coglie soltanto il montante. Al triplice fischio il sodalizio caro a patron Ricci si guadagna la vetta della graduatoria, alla pari con l’Ebolitana, fermata sullo 0-0 dal Nola. Per il Solofra è una sconfitta che non fa troppo male, dati i precedenti tre turni tutti a punti.
AUDAX CERVINARA – SOLOFRA 2-0
42′ Colarusso, 2’st Befi.
Cervinara: De Luca, Cioffi, Liguoro, Saginario, Pepe, Pisano (35’st Buonocore), Russolillo (18’st Clemente), Spasiano, Colarusso, Befi (35’st De Feo), Zerillo. All.: Ferraro.
Solofra: Gallone, Bruno, Izzo, Arzeo (15’st Rapolo), Troisi, Attianese, Fortino (22’st Del Grande), Liguori, Russomanno (20’st Esposito), Avallone, Sollazzo. All.: Messina.
Arbitro: Francesco Vitale della sezione di Avellino.
@foto: AudaxCervinara