![]()
“Solo in conseguenza di tale scelta, comunicata ufficialmente ieri l’altro alla Segretaria Provinciale Lengua – sottolinea Biazzo – ho ritenuto eticamente e politicamente corretto rassegnare in data odierna le dimissioni da assessore al Comune di Avellino e rimettere le deleghe al Sindaco Giuseppe Galasso, che pubblicamente ringrazio per avermi fatto onore di così importante incarico”. E sulle voci di corridoio … “E’ vero, avrei potuto candidarmi alle Regionali, ma ho preferito, pur lasciando il Pd, dichiararmi ‘indipendente’ come Consigliere Provinciale e restare nell’ambito del centrosinistra, sperando di ritrovare quelle forti motivazioni che mi spinsero ad accettare l’amichevole invito, a entrare in politica e a fare qualcosa per la Città, rivoltomi dal senatore Enzo De Luca”.
“In questi giorni molti gruppi, o associazioni o privati cittadini, mi hanno invitato a restare al mio posto. L’avrei fatto molto volentieri, se non fossero venute meno le condizioni necessarie per operare, nel rispetto dei ruoli, senza una ostilità palese e finalizzata ad interessi di parte”. Nel ringraziare quanti, tra consiglieri di maggioranza e consiglieri di opposizione gli hanno sempre espresso solidarietà e stima, Biazzo rassicura gli avellinesi: “Continuerò ad impegnarmi per la Città, nei tempi, nei modi e nelle circostanze che lo renderanno possibile”.