Macinano chilometri, superano gli ostacoli, sempre con il lupo in fondo al cuor. Il leitmotiv è quello di un noto tormentone degli ultras biancoverdi che anche domani pomeriggio saranno almeno in duecento sugli spalti del Nereo Rocco di Trieste.
Lo scopo è come sempre “essere presenti” per difendere il nome e i vessilli della città ed incitare con ardore e passione i propri beniamini sperando di poter tornare dalla trasferta più lunga della stagione (oltre 900km) con un risultato positivo, magari con quei tre punti che lontano dalle mura amiche del Partenio mancano dallo scorso 29 marzo, quando una rete di Nardini consentì agli uomini di mister Carboni di espugnare Il Benelli di Ravenna. Un centinaio di supporters si muoveranno da Avellino e provincia con torpedoni ed auto private, altrettanti saranno quelli che invece dovrebbero giungere da varie parti del Settentrione per seguire la prima delle dodici trasferte che attendono i lupi quest’anno nel “profondo” Nord. Tutti accomunati da una stessa fede e passione e tutti speranzosi di vedere qualche magia del neo acquisto De Zerbi che, inutile negarlo, ha riacceso gli entusiasmi di una piazza che al momento risulta spaccata su due fronti: quelli a favore di Pugliese e quelli che invece auspicano al più presto il suo addio, e dibattito di questi giorni, i pro e i contro Pellicori. L’attaccante calabrese è stato infatti criticato in settimana da uno sparuto gruppo di tifosi che gli ha rimproverato lo scarso attaccamento alla maglia, frutto della sua volontà di andare via da Avellino. Alex ha ribadito che in campo dimostrerà quanto tiene a questi colori e i suoi fans sono certi che già a Trieste gonfierà la rete regalando ai lupi i primi tre punti della stagione.
Ultima curiosità: siccome sia la tifoseria avellinese che quella salernitana (diretta a Treviso per assistere alla gara contro il Cittadella), percorrerà per molti chilometri lo stesso tragitto, sono state allertate le forze dell’ordine onde evitare pericolosi incontri ravvicinati, specie negli autogrill posti lungo l’autostrada A14.
(di Nicola Iannaccone)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
