I carabinieri della Compagnia Carabinieri di Montella, coadiuvati da personale del Nucleo Cinofili, hanno scoperto nelle campagne dell’Alto Calore, una piantagione di canapa indiana, costituita da circa una decina di piante di marijuana alte circa un metro e del peso complessivo di oltre cinque chili, alcune delle quali già essiccate e quasi pronte per essere immesse sul mercato dove avrebbero fruttato centinaia di euro.
Nella rete dei controlli dei Carabinieri sono inoltre finiti 3 giovani tra i 18 e i 25 anni, tra i quali anche una ragazza, sorpresi in possesso di sostanze stupefacenti e pertanto segnalati quali assuntori alla Prefettura di Avellino, con successiva proposta di ritiro della patente.
L’attività di ricerca da parte dei Carabinieri, ha permesso, inoltre, di rivenire, complessivamente, due grammi di sostanza stupefacente del tipo eronia, contenute in quattro contenitori di plastica (portamine) e occultata nei posti più disparati, addirittura anche nascosta all’interno del vano motore di un’autovettura. Due giovani ed incoscienti automobilisti sono stati, inoltre, denunciati in stato di libertà per essersi messi alla guida delle proprie autovetture di grossa cilindrata dopo aver fatto uso di sostante stupefacenti presentando le proprie condizioni psico – fisiche visibilmente alterate.
Per loro è scattato subito il ritiro della patente ed il conseguente sequestro delle autovetture che guidavano che saranno successivamente confiscate. Tutte le attività sono state condotte in stretta collaborazione con i Magistrati delle tre Procure di Avellino, Ariano Irpino e Sant’angelo dei Lombardi competenti per territorio.