
Il Partito Pensionati di Avellino ringrazia l’Arma dei Carabinieri impegnata senza sosta a contrastare lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti. “Nonostante le statistiche e le rassicurazioni – ha spiegato il segretario provinciale de Lieto – è evidente che lo spaccio e il consumo di droga in Irpinia è aumentato, così come è diventato più facile procurarsi queste sostanze. 22 giovanissimi segnalati alla Prefettura è un dato che deve far riflettere. Se da un lato è indispensabile agire ancora con maggiore fermezza, anche in tema di inasprimento delle pene e di certezza della loro espiazione, è anche vero che è indispensabile una politica della prevenzione da attuare nelle scuole; è necessario che tutti i cittadini partecipino e comprendano l’importanza della loro collaborazione, con informazioni e segnalazioni, in collaborazione con le forze dell’Ordine per assicurare gli spacciatori, piccoli e grandi, alla giustizia. Anche la Regione Campania deve fare la sua parte, non solo promuovendo puntuali ed esaustive campagne informative ma anche dando un segnale di vicinanza alle famiglie che hanno nel loro seno il dramma di un figlio che è caduto nella spirale della droga. Troppe volte le famiglie sono sole e troppe volte le Istituzioni sono inadeguate o inesistenti”.